Corso Francia 225 - Torino

Tel. 011 728822 - Fax 011 729090 info@sotral.it

Che cos’è l’ Eco-driving?

Con il termine Eco-driving si indica un comportamento di guida “economico, ecologico e sicuro”. La nuova generazione di sistemi di gestione della flotta rivolge una crescente attenzione allo stile di guida da parte dei conducenti. L’analisi del comportamento alla guida permette di ottimizzare considerevolmente lo stile di guida dei conducenti con una conseguente diminuzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2, dei costi di manutenzione dei veicoli e della quantità di danni e incidenti.

Vantaggi ecologici ed economici dell’ECO-driving

Sulla scorta dei dati di comportamento rilevati in frenata, velocità, giri del motore, fermate d’emergenza, l’utilizzo del cambio di marcia o regime minimo a veicolo fermo, Sotral in linea con i principi dell’ECO-driving, valuta costantemente i propri conducenti e l'addestramento al fine di ottenere le migliori prestazioni.

Un comportamento alla guida previdente consente di ridurre le possibilità di incidente, determinando una riduzione del premio assicurativo e dei costi di manutenzione per ogni mezzo utilizzato.

L’Eco-driving significa maggior comfort di guida  per gli autisti e contribuisce all’immagine positiva di Sotral nell'ambito della cosiddetta imprenditorialità sostenibile.

eco-driving Sotral trasporto pasti
eco-driving Sotral trasporto pasti
natural power eco-driving Sotral trasporto pasti