Corso Francia 225 - Torino

Tel. 011 728822 - Fax 011 729090 info@sotral.it

La mission di Sotral

“Completa soddisfazione del cliente attraverso l’offerta di un servizio di qualità totale"

 L’intento dell'azienda è quello di favorire la crescita del mercato dei servizi a supporto delle aziende di ristorazione, integrando nella politica aziendale gli aspetti di qualità, ambiente e responsabilità sociale come elementi cardine.

Sotral promuove una cultura d’impresa nella quale la gestione ambientale e sociale sono adottate per contribuire allo sviluppo sostenibile e ad una maggiore competitività sul mercato nazionale ed internazionale.

All'interno del proprio sistema Qualità-Etica-Ambiente sono stati individuati una serie di indicatori ambientali, per valutare costantemente l’impatto generato sull'ambiente dall'espletamento delle proprie attività, in ottica di miglioramento continuo.

Gli indicatori adottati risultano fondamentali in tutti i processi dell'azienda, dalla progettazione del servizio, alle scelte imprenditoriali.

In modo particolare l’indicatore [ 𝑲𝒎 𝒑𝒂𝒔𝒕𝒐 ]. Tutti i servizi vengono progettati ed effettuati in modo tale da trasportare con ogni automezzo il maggior numero di pasti possibile, percorrendo il minor numero di chilometri.

Sotral utilizza, come strumento per comunicare agli stakeholder la propria performance ambientale, l’EPD (Environmental Product Declaration), certificata da un organismo preposto di parte terza (RINA).

La quantificazione della prestazione ambientale dell’azienda è stata effettuata secondo la metodologia di Analisi del Ciclo di Vita (LCA – Life Cycle Assessment), che permette di determinare gli impatti ambientali di un servizio in termini di consumo di risorse e di emissioni nell'ambiente.

Sotral trasporto pasti qualità & ambiente
Sotral trasporto pasti qualità & ambiente
Sotral trasporto pasti qualità & ambiente